Vitaelife Pharma Vitamin D3 – pareri e dei prezzi, dove acquistare

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Nei 30 anni del XX secolo ha aperto la vitamina D. il primo studio ha dimostrato che la vitamina D svolge un ruolo chiave nella regolazione della crescita delle ossa. Allo stesso tempo, gli scienziati hanno scoperto che sotto i raggi ultravioletti questa vitamina viene prodotta solo nelle cellule della pelle. Vitamina D può essere rappresentato in due forme:. D2 (ergocalciferolo) e D3 (colecalciferolo)

La vitamina D2 uomo ottiene solo con il cibo (prodotto da lievito e pane), e il secondo D3 viene continuamente prodotta nella pelle per azione dei raggi UV. Una piccola parte viene dal cibo (di fegato di merluzzo, sgombro, latte, uova, burro).

Il fegato di un essere umano adulto è in grado di accumulare una notevole quantità di vitamina sufficiente a fornire loro necessità per 1 anno.

Per più utile vitamina D3, che ha bisogno di tutti i giorni (!)

Il valore per il corpo

Fino a poco tempo, la vitamina D3 non ha molta importanza, considerandola solo una vitamina contro il rachitismo, che è necessaria soprattutto i bambini piccoli al momento della formazione della struttura muscolo-scheletrico. Inoltre, si è pensato che basta solo 15-20 minuti al giorno per stare alla luce del sole, e il problema della carenza di questa vitamina sarà risolto, che è stato un grosso errore.

E la seconda scoperta, che non molto tempo fa è stata fatta da scienziati è che la D3 non è solo una vitamina, ma un ormone coinvolto in molti processi metabolici, vale a dire D3 nel corpo gioca un doppio ruolo:

  1. Regola l’assorbimento di calcio, magnesio e fosforo necessari per il mantenimento della normale salute delle ossa. Accelera il metabolismo, favorisce l’assorbimento intestinale di composti chimici di questi elementi.
  2. agisce come un ormone che regola il metabolismo dei carboidrati. Ciò è dovuto al fatto che il composto influisce nell’organismo attraverso l’interazione con Specication, che sono localizzati sulle membrane cellulari delle cellule di molti tessuti. Questo comportamento ricorda i composti bioattivi proprietà dell’ormone. Per questo motivo, alcuni ricercatori stanno chiamando il composto D-ormone.
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    A cosa serve? Il nostro corpo produce la maggior parte di questo importante elemento da solo. Questo viene fatto convertire la luce solare in sostanze chimiche. Sotto l’azione dei raggi UV sulla pelle produce colecalciferolo (alias vitamina D3). Successivamente, si lega alla proteina vitamina D vincolanti e viene inviato al fegato. Lì viene dato “buono” a diffondersi in tutto il nostro corpo.

    La vitamina D partecipa a vari processi di vitale importanza:

  • regolamenta, sostiene il sistema immunitario e nervoso;
  • riduce il rischio di sviluppare la sclerosi multipla;
  • mantiene il peso corporeo ottimale;
  • riduce la gravità e la frequenza dei sintomi di asma;
  • riduce il rischio di sviluppare l’artrite reumatoide nelle donne;
  • importante per la salute delle ossa, denti e capelli;
  • riduce il rischio di malattie cardiache e alcuni tipi di cancro;
  • è essenziale per l’assorbimento e il metabolismo del calcio e del fosforo;
  • partecipa ai lavori delle ghiandole endocrine;
  • vitamina D partecipa al meccanismo di attivazione della trascrizione del gene dell’insulina, impedisce lo sviluppo di sindrome di resistenza all’insulina e diabete.

Fonti di vitamina D3 nel corpo

La sostanza entra nel corpo con il cibo o con preparati vitaminici.

La vitamina D è contenuta nei seguenti prodotti:. Olio di pesce, fegato di merluzzo, merluzzo, aringhe, funghi, uova, pancetta, uova, burro, formaggio, panna acida, latte, fegato di manzo

Nella dieta, per un migliore assorbimento della vitamina D devono essere presenti alimenti proteici (carne, uova), acidi grassi essenziali (oli vegetali), calcio (latticini) e fosforo (pesce), vitamina A (retinolo), vitamina C (acido ascorbico), vitamine del gruppo B.

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Il ruolo della vitamina D3

sistema muscoloscheletrico

  • La vitamina D svolge nel corpo il compito principale – fornisce l’assorbimento di calcio e fosforo e il loro uso di sali per la formazione di ossa e denti. Senza queste sostanze non possono essere assimilati calcio è una parte delle ossa, legamenti, tessuti dentali, muscoli, sangue.
  • Si prevede, inoltre, l’assorbimento di calcio e fosforo nel piccolo intestino, riassorbimento di fosforo nei tubuli renali e il trasporto del calcio dal sangue al tessuto osseo. Così, la vitamina D mantiene la forza e la stabilità dello scheletro.
  • Poiché la vitamina D, calcio e lavoro estrogeni strettamente nei nuclei delle cellule che formano le ossa, la carenza di estrogeni (in menopausa) pregiudicare la sintesi della vitamina D e l’assorbimento del calcio, portando a tale malattia comune come osteoporosi. Pertanto, l’ulteriore assunzione di questa vitamina è particolarmente necessario per le donne dopo i 50 anni Gli studi hanno dimostrato che la vitamina D migliora lo stato del sistema muscolo-scheletrico e riduce la frequenza di cadute e di fratture nelle persone anziane.
  • Vitamin D3 viene chiamata la roba “Anthracinum”. La mancanza di questa vitamina può portare a rammollimento delle ossa o il rachitismo. Durante la gravidanza è necessario per la formazione di ossa sane nel feto, oltre a proteggere il corpo della madre da carenza di calcio e le sue conseguenze. Se ti manca questa vitamina, il bambino c’è un appiattimento della nuca, la lenta eruzione dei denti, la deformazione delle ossa del cranio e del bacino, pianto, ecc.

Il sistema endocrino

  • Vitamin D3 è coinvolto nella regolazione del metabolismo dei carboidrati: aumenta la sensibilità dei tessuti all’insulina, regola in tal modo il livello di glucosio nel sangue. Molti studi confermano il ruolo positivo della vitamina D3 nella prevenzione e nel trattamento di entrambi i tipi di diabete.
  • Una carenza nel corpo femminile vitamina D3 è la causa della produzione di quantità eccessive di testosterone ed estrogeni nelle ovaie. Questo porta alla violazione di ovulazione, può provocare infertilità, menopausa precoce, sindrome dell’ovaio policistico e aumento della produzione di androgeni. Una carenza di vitamina D3 porta ad uno squilibrio ormonale nel senso di aumento di estrogeni, che aumenta il rischio di endometriosi sviluppare, fibromi uterini, il cancro al seno, cancro uterino, ecc Vitamin D3 è critico abbassa i livelli elevati di estrogeni e normalizza l’equilibrio del corpo di estrogeni e progesterone, che promuove il concepimento e la gestazione.
  • Vitamin D3 effetto sulla funzione della tiroide. In caso di violazione la sintesi della vitamina D nel corpo diminuisce l’assorbimento di calcio, con conseguente la tiroide comincia a gettare attivamente sanguigni ormoni, oltre che viola la mineralizzazione del tessuto osseo neoformato e rimuove fortemente calcio dalle ossa in crescita . Anche la vitamina D3 migliora la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Vitamin D3 è vantaggioso per gli uomini, poiché colpisce il numero e la motilità degli spermatozoi.

Sistema nervoso

  • Vitamin D3 assicura la crescita e la rigenerazione delle cellule nervose. Il sistema muscolo-scheletrico, la capacità del muscolo di contrarsi dipendono dallo stato dei neuroni che trasmettono segnali ai muscoli dal cervello.
  • La carenza di vitamina D3 contribuisce alla depressione e altri disturbi psicosomatici.

sistema cardiovascolare

  • Un numero crescente di studi si evidenzia il fatto che la mancanza di vitamina D aumenta il rischio di malattie cardiovascolari perché è coinvolto nella regolazione della pressione, il livello di colesterolo e reazioni infiammatorie.

Il sistema immunitario

  • D3 supporta il sistema immunitario, è necessario creare le cellule immunitarie che aiuta nel controllo dei processi autoimmuni nel corpo. A volte, sono la base di problemi di concepimento.
  • indebolimento del sistema immunitario aumenta il rischio di cancro. Nelle donne, che consumano una quantità sufficiente di vitamina D, tumori e neoplasie benigne e maligne meno comuni. Negli uomini, la vitamina D protegge le cellule della prostata dallo sviluppo di neoplasie per cui il suo utilizzo può essere raccomandato per tutte le persone di esperimenti di laboratorio age.In medio e vecchi, si è constatato che la vitamina D3 prepyatstvovat le metastasi dei tumori e riduce la crescita delle cellule maligne di oltre il 50%. Inoltre, in colture di cellule di laboratorio vitamina D inibisce la crescita del glioblastoma – la forma più comune di tumore cerebrale. Inoltre, si ferma la crescita delle cellule leucemiche nel cancro del sangue.
  • La vitamina svolge un ruolo nella protezione dai raffreddori, influenza e lo sviluppo di patologie autoimmuni. cellule immunitarie contengono recettori per la vitamina D, che impedisce risposta infiammatoria prolungata ed eccessiva. Poiché l’infiammazione è spesso la causa di molte malattie croniche e autoimmuni.
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L’attività cerebrale

  • La vitamina D agisce come un ormone all’interno del nostro corpo, influenzando le funzioni cerebrali. La sua carenza è direttamente collegato ad ansia, disturbi dell’umore, depressione, insonnia, umore durante PMS. Aiuta con la concentrazione e la memoria. Diversi studi hanno dimostrato che la vitamina D influisce sulla capacità di prendere decisioni, di concentrazione e di conservare le informazioni. Le persone con bassi livelli di vitamina non prova bene, avere difficoltà con compiti che richiedono attenzione. Questo è probabilmente il motivo per cui è così difficile imparare a superare gli esami in inverno e all’inizio della primavera.

Le ragioni del deficit D3

Una mancanza di vitamina D3 si osserva di solito nelle persone che vivono in zone con inverni lunghi, un piccolo numero di giornate di sole, una predominanza di nuvolosità, pioggia e nebbia. L’inquinamento atmosferico (climatiche o industriale) rende anche difficile la produzione di questa sostanza nella pelle. Hai bisogno di aumenti di adolescenza e anziani, così come durante la gravidanza e l’allattamento.

Una carenza di vitamina D3 si verifica quando si passano la maggior parte del vostro tempo in ambienti chiusi, indossano abiti che nasconde completamente il corpo, utilizzando una crema contro le scottature. Inoltre ci si trova a rischio di carenza D3, se si lavora notti o il vostro sonno è difettoso. Se si segue la dieta Nishiiwai o vegetariano, come la vitamina D3 è un grasso -. Vitamina solubile che è solubile solo con i cibi grassi

cause di mancanza di vitamina può essere la malattia dello stomaco e dell’intestino ostacolare l’assorbimento, e cibi vegetariani, fegato, organi del sistema endocrino.

La carenza di vitamina D3 osservata aumentata stanchezza, aumento della sudorazione (in particolare la testa), insonnia, fratture ossee, crampi alle gambe, sonnolenza, dolori articolari, il deterioramento dello smalto dei denti (carie), la pelle, i capelli, le unghie.

Quando avete bisogno di ulteriore assunzione di vitamina D3?

L’uomo, se ottiene abbastanza sole, o correttamente e completamente alimentato non richiede la somministrazione aggiuntiva di vitamina D3 (colecalciferolo), ma se c’è:

  • l’esposizione al sole insufficiente;
  • alloggio in alte latitudini;
  • che vivono in regioni con ambiente inquinato;
  • vegetariano o dieta a basso contenuto calorico;
  • sonno insufficiente, lavorando in turno di notte;
  • ci sono alcune malattie del sistema endocrino e organi come il fegato e la cistifellea, così come diarrea frequente (per esempio, nella pancreatite).

Attenzione (!) Le persone con la pelle scura hanno bisogno di calciferolo sopra. Ciò è dovuto ad una diminuzione nella sintesi della componente sulla pelle.

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Raccomandazione (!) Mentre si consiglia di prendere preparazioni farmaceutiche di vitamina D3 per evitare una lunga permanenza sotto il sole e la visita saloni di abbronzatura, come questo può portare a sovradosaggio di vitamina D, e spiacevoli sintomi, compresa la morte.

Dosaggio

Lo svantaggio dell’elemento solare oggi sono un problema crescente in tutto il mondo. In modo particolarmente duro si manifesta nei paesi occidentali e settentrionali. Di recente ha aumentato la dose giornaliera raccomandata di vitamina D. Per regolare la dose più precisamente dopo la data del test del sangue per la 25 (OH) D3, il livello raccomandato di 40-60 ng ml.

In diversi paesi la dose giornaliera raccomandata di vitamina D è: bambini sotto 1 anno di 400-500 UI di 1-18 anni è di 600 UI, uomini e donne 18-50 anni 600 UI, uomini e donne oltre i 50 anni – 800 IU, in stato di gravidanza 1500 – 2000 IU allattamento 600 -. 2000 UI

attualmente in discussione attiva della necessità di aumentare il dosaggio giornaliero di vitamina D a 2.000-4.000 UI / die, e per il trattamento di obesità e diabete di tipo 2 possono richiedere dosi dell’ordine di 6000 a 10.000 UI / die. In alcune fonti bibliografiche, invece di unità internazionali sono microgrammi. Questa è la formula:. 1 UI = 0,025 mg o 1 mg = 40 UI

dosi rinforzate sono prescritti nel trattamento delle fratture, malattie dell’apparato muscolo-scheletrico, endocrino, immunitario, e sotto la supervisione di un medico.

Perché D3 è una vitamina liposolubile, idealmente dovrebbe essere consumato con alimenti grassi per un migliore assorbimento di colecalciferolo.

Qual è il pericolo di sovradosaggio di vitamina D3?

Questa sostanza è in grado di accumularsi nel tessuto adiposo e si consuma a poco a poco, se necessario. Prima di pianificare un appuntamento, esplora il suo contenuto nel sangue. L’eccesso di vitamina D3 si verifica molto raramente. Questa condizione può svilupparsi dopo somministrazione prolungata di grandi dosi di farmaci con la vitamina.

In eccesso di eccesso di calcio è formato, che è sotto forma di calcificazione (accumulo di sali) viene depositato nei vasi sanguigni, cuore, reni, polmoni. Essi possono ostruire le arterie, danni ai tessuti. Il suo eccesso può portare al riassorbimento del quadro (stroma) delle ossa e lo sviluppo di osteoporosi, demineralizzazione ossea;

In caso di sovradosaggio di vitamina D grave avvelenamento tossico.

I sintomi di ipervitaminosi:

  • perdita di appetito, nausea, vomito;
  • debolezza;
  • irritabilità, disturbi del sonno;
  • l’aumento della temperatura corporea;
  • l’interruzione del sistema digerente: nausea, vomito, diarrea;
  • aumento della sete;
  • mal di testa estenuante;
  • dolore ossa e muscoli;
  • urine scarse, infiammazione ai reni, sangue nelle urine, e la presenza di proteine ​​e leucociti;
  • il sistema immunitario indebolito, frequenti raffreddori;
  • l’aspetto della pelle bluastra, prurito,
  • palpitazioni, aritmie; ipertensione;
  • Mancanza di respiro, convulsioni;
  • ingrossamento del fegato. Nel sangue rivelato un alto contenuto di calcio e fosforo. Questo aumenta il rischio di sviluppare anomalie renali, cartilagini e vasi sanguigni.

Come pericolosa carenza di vitamina D3?

La vitamina D carenza nei bambini si manifesta sotto forma di rachitismo nei adulti -. Osteoporosi (riduzione della resistenza ossea) e osteomalacia (rammollimento delle ossa)

I sintomi iniziali di rachitismo nei bambini:

  • disturbi del sonno,
  • irritabilità,
  • la sudorazione.

In assenza di terapia specifica coinvolge il tessuto osseo e nei muscoli scheletrici:

  • nei bambini, in ritardo di dentizione e la chiusura della fontanella.
  • durante il periodo di rammollimento crescita e deformazione delle ossa della colonna vertebrale, costole, estremità inferiori, che provoca curvatura della colonna vertebrale, le ossa delle gambe;
  • appare ipotonia muscolare, debolezza.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 177 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

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